Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. Undefined

CONDIZIONI DI VENDITA

 

Articolo 1 - Oggetto 

 Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, a distanza tramite il sito web www.xilema-casarredo.com. I prodotti in vendita sono illustrati sul sito, e possono comprendere il servizio di trasporto del bene al domicilio scelto dal cliente e l'eventuale operazione di montaggio del prodotto. 

 Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs 6 settembre 2005, n. 206 nonché, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 30/06/2003 n. 196. 

 

 Articolo 2 - Accettazione delle condizioni generali di vendita 

 Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Arrediamo Srl le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la ditta Arrediamo Srl non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. 

 

Articolo 3 - Impegni del cliente 

 Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere lette e accettate on-line dai Clienti visitatori del sito www.xilema-casarredo.com prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse e la loro integrale accettazione. 

 Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui all'art. 53 del Dlgs n. 206/2005. 

 

Articolo 4 - Modalità d'acquisto e conclusione del contratto 

 xilema-casarredo.com è un sito telematico di vendita di prodotti di arredamento (mobili ed accessori). 

 Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato (incluso di IVA), da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, maggiorato delle spese di trasporto qualora fosse necessario il trasporto e montaggio a domicilio. 

 Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti; le spese di trasporto possono essere conteggiate dal cliente visualizzando la tabella informativa e confermate da Arrediamo srl in fase di conferma d'ordine. 

 Il Cliente si impegna quindi a verificare la correttezza dei dati inseriti nel Carrello al momento dell'ordine. 

 Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il Numero, la Data e l'Importo complessivo del proprio Ordine. 

 Il contratto sarà concluso con l'invio da parte del Servizio Clienti del messaggio di posta elettronica contenente la conferma d'ordine e il relativo costo delle spese di spedizione (ove incluse).

 Successivamente all'invio del messaggio di posta elettronica, il Cliente sarà contattato telefonicamente al recapito indicato per una verifica dell'ordine e per pattuire, quindi, in base agli effettivi tempi di disponibilità dei prodotti, il giorno e l'orario di consegna (o di ritiro presso il magazzino) della merce acquistata. 

 

Articolo 5 - Pagamenti 

 Il saldo inerente l'acquisto dei prodotti acquistati dovrà essere effettuato dal cliente mediante uno delle seguenti forme: 

   

Modalità di pagamento per gli acquisti online

  • Carta di credito con il servizio di pagamenti online Stripe, Visa, Visa Electron, American express o MasterCard
  • Bonifico bancario anticipato intestato a Arrediamo Srl

o    ARREDIAMO SRL – CODICE IBAN: IT06A0326804800052142427000

o    BANCA SELLA AG. CAGLIARI 

 

 Il pagamento tramite carte di credito è sottoposto alle seguenti condizioni:

Il Cliente è tenuto a versare l'importo complessivo a titolo di caparra confirmatoria che verrà quindi imputata al prezzo al momento della consegna della merce. 

La merce dovrà essere ricevuta personalmente dal titolare della carta, il quale dovrà esibire al vettore la carta e un documento di identità valido; copia del documento di identità e della carta di credito potrà eventualmente essere richiesta via fax al momento della conferma telefonica dell'ordine. 

 

Il pagamento tramite bonifico è sottoposto alle seguenti condizioni:

Il Cliente è tenuto a versare l'importo complessivo a titolo di caparra confirmatoria che verrà quindi imputata al prezzo al momento della consegna della merce. 

  La fattura sarà resa disponibile dal sistema nella sezione apposita dell’account del cliente.

 

Articolo 6 - Consegna prodotti 

 Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o condizioni meteorologiche particolarmente avverse). 

 Il costo del trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in base al costo totale dei prodotti acquistati e la distanza di consegna. 

 La spedizione sarà effettuata dopo aver ricevuto prova dell'avvenuto pagamento, entro i termini indicati nell' inserzione.

Il cliente dovrà sempre indicare un numero telefonico per essere contattati dal corriere per la consegna, e specificare se la consegna dovrà avvenire su piano strada o con scarico al piano.

Al momento della consegna il Cliente dovrà controllare la conformità dei prodotti consegnati a quelli ordinati e in particolare l'integrità e l'assenza di difetti esteriori. 

 Il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il Cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al trasportatore. In quest'ultimo caso, nessun costo sarà addebitato al Cliente. 

 Per i tempi di consegna dei prodotti si fa riferimento alle modalità descritte nella sezione “Spedizioni” del sito. 

 

Articolo 7 - Garanzie 

 I prodotti acquistati sono soggetti alle garanzie previste dal Dlgs 206/05. 

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza. 

 

Articolo 8 - Diritto di Recesso 

 Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 206/05, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso. 

 Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell'art. 55, secondo comma lettera d) Dlgs 206/05, in caso di prodotti realizzati su misura secondo le esigenze del cliente (quali ad esempio cucine componibili, pareti soggiorno di misure non standard, ecc.) 

Articolo 9 - Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso 

 Per l'esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di cui all'art. 8 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, PEC, ovvero anche comunicazione telefax, telegramma, confermata a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive, al seguente indirizzo: 

 

Arrediamo S.r.l.

Via Aldo Moro 2/4 -09014 Carloforte (CI) – tel/fax 0781853146

Mail: [email protected]

PEC: [email protected]

 

Arrediamo Srl procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro quattordici giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Tale operazione verrà effettuata tramite bonifico bancario accreditando il rimborso sul c/c bancario indicato dal Cliente. 

 Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente ad eccezione dell'ipotesi in cui il bene sia restituito direttamente al vettore che effettua la consegna. Arrediamo Srl respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. 

 Arrediamo Srl respingerà altresì qualsiasi prodotto nel caso non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 64 Dlgs 206/2005) per la comunicazione dell'esercizio del recesso o nell'ipotesi in cui il prodotto presenti difetti non segnalati all'atto della consegna. 

 

Articolo 10 – Privacy 

 Il Cliente dichiara di aver preso visione dell' informativa fornita, ai sensi dell'art. 13 Dlgs 196/2003, all'atto della compilazione dei moduli on line necessari per completare i propri acquisti. 

 Ai sensi del Dlgs 196/2003 il Cliente dichiara inoltre di conoscere che, qualora in fase di registrazione sia stato espressamente da lui consentito, i dati forniti possano essere utilizzati per finalità promozionali, commerciali e di vendita nonché per statistiche mediante consultazione, elaborazione o raffronto. 

 

Articolo 11 - Informazioni e reclami 

 Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo il Cliente potrà inoltrare la propria richiesta online tramite il modello presente nella pagina "contatti";oppure inviare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o PEC a: 

 

Arrediamo S.r.l.

Via Aldo Moro 2/4 -09014 Carloforte (CI) – tel/fax 0781853146

Mail: [email protected]

PEC: [email protected]

 

Articolo 12 - Giurisdizione e Foro competente 

 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del Foro di Cagliari (CA).